martedì 21 giugno 2011

Il Test


La seconda settimana post transfer è solitamente più difficile.
Qualche sintomo premestruale comincia ad affacciarsi, il seno sembra ridotto e l’entusiasmo subisce un contraccolpo.
Ieri mattina è comparsa una perdita di sangue ma non ho svegliato Daniele per dirglielo.
Non volevo che passasse tutta la mattina da solo con questo pensiero.
Ho fatto colazione e.. non ho preso il Deltacortene, il farmaco indicato per migliorare le possibilità d’impianto dell’embrione.
Sono uscita  portandomi dietro un leggero alone di sconfitta.
A pranzo ho confessato la macchia a Daniele. Ho controllato le sue reazioni, la speranza che si allontanava dagli occhi.
Sono andata in bagno. Niente. Lo slip era ancora salvo.
Così ho preso il Deltacortene .Quella al mio risveglio, in fondo, era stata l’unica perdita!
Nel pomeriggio tuttavia il mal di reni mi sembrava inequivocabile e ho deciso di saltare la puntura di prontogest.
Avevo un umore ballerino, non sapevo cosa fare. O meglio sapevo bene che non bisogna mai interrompere la terapia perciò  la sera sono andata  a letto con un ovulo di progeffik, cercando di rimediare al prontogest saltato.

Oggi ho ancora qualche perdita ma prendo correttamente i farmaci.
Ore 15 Decido di fare il test. Mi accorgo che è scaduto da 20gg.
“Fallo lo stesso” dice Daniele.
Va bene, lo faccio.
Prendo la mira dentro al bicchierino di plastica e immergo l’estremità assorbente dello stick nelle urine. C’è un coagulo di sangue che galleggia.  Lo guardo mentre conto i dieci secondi indicati dalle istruzioni.. Ok è pronto. Reinserisco  il tappo e aspetto.
Il flusso color rosa raggiunge correttamente la finestra di controllo e riparte dopo un secondo in direzione opposta verso quella del risultato.
Sgrano gli occhi e chiamo Daniele “Qui c’è qualcosa di strano..”
In tutti i test di gravidanza precedenti, la finestra relativa al risultato aveva sempre accecato il mio sguardo con il suo bianco candido e impietoso.

Sul bugiardino leggo “Attendere 3 minuti per leggere il risultato. In alcuni casi, si possono osservare risultati positivi dopo circa 1 minuto.”

Un minuto? Qui al massimo sono passati 2 secondi. Mmmm forse è un falso positivo perché il test è scaduto..
16.30 Ho appena fatto la mia dose di prontogest,  entro in farmacia e acquisto un altro test.
Torno a casa.
Apro la confezione . La donna ritratta sulla scatola del realcheck mi sorride.
Bicchierino riempito e parte il countdown
La linea è più chiara ma comincio a pensare che sia davvero positivo.
Ho paura di crederci. Domani solo le beta potranno confermarlo.


Nessun commento: