sabato 12 febbraio 2011

Elena e Pasquale

Qualche giorno fa ho scoperto il blog dadueatre dove Elena e Pasquale si alternano a raccontare in modo discreto e autentico la propria storia. Mi piacciono molto i loro post, mi emozionano.
L’ultimo risale a luglio:icsi fallita e  poi il silenzio. Chissà se sono ancora negli Stati Uniti. Se e quando avranno ancora il desiderio di condividere i loro pensieri nel web
S’incontrano molte storie nei forum. Ognuna ci aiuta a capire, a sentirci meno soli ma a volte sono storie dispersive. Elena e Pasquale invece erano speciali perché avevano deciso di raccontarsi insieme, di creare qualcosa che testimoniasse con continuità ciò che stavano vivendo.
La loro scelta di trasferirsi negli States è  stata coraggiosa e mi fa pensare che ogni tanto anche io e Daniele pensiamo di andarcene da qualche parte, lontano.
Aspetteremo ancora qualche anno, poi inizieremo a pensarci veramente.
Per adesso ci regaliamo solo brevi periodi.
Infatti, (a giugno) subito dopo la 3° IUI fallita, Daniele non mi ha lasciato nemmeno il tempo di asciugare le lacrime che già aveva comprato 2 biglietti per NY!
Così,  in quelle 2 settimane abbiamo lasciato a casa il dolore e lo sconforto e abbiamo pensato solo a noi.


E l’ultima sera siamo rimasti seduti fino all'alba sulla panchina di fronte al Queensboro Bridge, come in quel film di W.Allen che ci piace tanto.
Pronti a ripartire e a ricominciare da zero.

Nessun commento: